NOTIZIE 2000-2001 2002 2003 2005

NOTIZIE gennaio-aprile 2004
(maggio-agosto)  (settembre-dicembre)
  • 17 aprile  - Si è svolta l'Assemblea Ordinaria, che ha approvato la relazione del Presidente, il Bilancio Consuntivo 2003 e il Preventivo 2004. Giorgio Dell'Onze è subentrato in Consiglio Direttivo a seguito delle dimissioni rassegnate dal socio Oreste Serrano, fortemente impegnato nelle attività dell'ATSP. Nella foto, due momenti dell'Assemblea.
  • 10 aprile - Partecipazione alla 3a Mostra di modellismo statico "Tra Cielo e Terra", organizzata dal Gruppo di Modellismo Statico dell'Associazione Arma Aeronautica (sez. di Lecce) a OTRANTO (Castello Aragonese), 10-12 aprile 2004. Oltre 5000 visitatori!
  • 27 marzo - Visita guidata di due classi (II C e II D) della Scuola Elementare VI Circolo, nell'ambito dell'iniziativa Scuola Ferrovia del DLF. Circa cinquanta bambini e bambine hanno entusiasticamente apprezzato la mostra di rotabili (in particolar modo la carrozza cellulare) e le sale espositive. I Soci Vergari, Mascialino, Perrone, Imbriani, Dell'Onze, Cervarich e Di Giulio hanno sollecitato la curiosità dei ragazzi e risposto alle loro domande. Si replica sabato 17 aprile con altre due classi dello stesso Circolo.
  • 25 marzo - Nell'ambito del Progetto Scuola Ferrovia (in collaborazione con il DLF) 71 ragazzi della I elementare del V Circolo "E. De Amicis" sezione Salesiani hanno trascorso l'intera mattinata a contatto col mondo della ferrovia, dapprima intrattenuti presso gli impianti della Stazione dal C.S. Titolare Perrone, e poi accompagnati in visita al Museo dai Soci Vergari, D'Amato, Imbriani e Dell'Onze.
  • 18 marzo  - E' stata inviata a tutti i soci la lettera di convocazione dell'Assemblea Ordinaria, che si svolgerà sabato 17 aprile alle ore 15 in seconda convocazione presso i locali del costituendo Museo Ferroviario.
  • marzo - E' disponibile la videocassetta VHS Stereo di 43 minuti realizzata dall'AISAF e dedicata alle Automotrici IMAM - Breda.
    La presentazione ufficiale avverrà in primavera, ma il video è già in distribuzione, dietro versamento di un rimborso delle spese di produzione, duplicazione e spedizione, con le seguenti modalità:
    a) per distribuzione diretta presso il Museo Ferroviario di Lecce in via C. Pisanelli n.3 (aperto solo il sabato) dietro contributo di € 15,00;
    b) richiedendolo a: AISAF Onlus, Via Carlo Salerni 5 - 73100 Lecce, dietro versamento di € 18,00 (di cui € 3,00 per contributo spedizione con posta prioritaria in busta imbottita) da effettuarsi sul ns. c.c.p. n. 17432733, indicando nella causale "video Breda".
    Per spedizioni in Europa fuori dall'Italia aggiungere ulteriori € 1,60 per maggiori spese.
    In alternativa è possibile effettuare un bonifico bancario verso il nostro c.c. postale, alle seguenti coordinate nazionali (BBAN):
    F 07601 16000 000017432733
    o internazionali (IBAN):
    IT 22 F 07601 16000 000017432733
    Per informazioni si prega di contattare l'AISAF per email (aisaf.onlus@tin.it) o telefono (335 6397167).
  • marzo  - Una stanza adiacente al salone dei plastici è stata resa agibile, bonificata, riverniciata e messa in comunicazione con il salone. Ospiterà il plastico storico e i modelli più antichi delle nostre collezioni.
  • febbraio  - Completata la riverniciatura in castano ed isabella del bagagliaio Dm 950
  • gennaio 2004 - Completato il montaggio del video di 43 minuti dedicato alle Automotrici IMAM - Breda.
  • gennaio 2004 - Un plastico ferroviario con binari e modelli degli anni '60 è stato donato da una famiglia di Maglie all'Associazione e verrà riassemblato nella Stanza dei plastici.

NOTIZIE 2000-2001 2002 2003 2005