NOTIZIE 2000-2001 2002 2004

NOTIZIE  2003

• dicembre 2003 - Riattivata sia pure parzialmente l'illuminazione e la disponibilità di corrente elettrica nel secondo capannone, in vista dei lavori sui mezzi ivi ricoverati.
  • novembre - Riportato al colore verde vagone il bagagliaio per treni merci Dm98891.
  • ottobre - Nel capannone principale sono esposte immagini relative all'evoluzione della trazione a vapore in Italia e ai lavori della Squadra Rialzo di Lecce.

• settembre - Seconda uscita del Treno Storico Pugliese dell'ATSP per il suo primo vero treno speciale: i soci del Touring Club d'Italia, in occasione della Fiera del Levante, hanno raggiunto Ostuni con il "nostro" convoglio, su cui è stata nuovamente allestita, a  grande richiesta, la mostra dell'AISAF sul tempo del vapore.
  • settembre - Nel corso dell'estate la stanza dei plastici è stata ripulita e imbiancata e vi è stato installato il plastico di Fasano
    E' stata anche aperta una nuova stanza dedicata alle ferrovie americane, con il plastico delle ferrovie forestali e diorami con convogli tipici.
    In seguito ospiterà anche un grande plastico in scala N.
  • 10 agosto - L'AISAF ha partecipato alla prima manifestazione promossa dall'ATSP di Taranto, con il viaggio del Treno Storico Pugliese a Gioia del Colle.
All'interno delle carrozze abbiamo allestito una apprezzata mostra sul tempo del vapore.

• luglio - rimessa in ordine di marcia la draisina FIAT 500, si procede al restauro della carrozzeria.
  • giugno - restaurato un antico carretto per trasporto bagagli.
  • maggio - Ricostruito un segnale a disco girevole, da abbinare alla lampada originale acquistata presso un antiquario.
  • aprile - Recuperate due draisine FS (foto), che si cercherà di riattivare, una jeep FSE ed un carrellino.
  • 12 aprile - Assemblea Ordinaria dell'Associazione
  • marzo - Terminato il restauro esteriore delle due carrozze centoporte Bz36000 ex Croce Rossa. Sulla livrea in tutto castano risaltano i numeri di serie e le indicazioni della classe in giallo/rosso, mentre le cornici dei finestrini, le maniglie e gli aeratori sono in colore ottone.
  • gennaio 2003 - Completato il restauro dell'esterno e degli interni della carrozza ex FSE V8401, rimarcata C151 (scheda). La carrozza ha ora la livrea castano/isabella, mentre all'interno sono presenti due ambienti, rispettivamente con sedili imbottiti ("1a classe") e in legno ("2a classe").

NOTIZIE 2000-2001 2002 2004